Chi Siamo     Autonoleggio Minibus 4x4     Sistemazioni     Gallery     Contatto    

   

   

   

 
        Il fascino delle sue Città Imperiali, le maestose Montagne dell'Atlas con i suoi paesaggi alpini, le magiche distese di sinuose dune, le immense vallate ricche di Ksar fortificati e migliaia di minuscoli villaggi ci riporteranno indietro nel tempo.

E' uno dei viaggi più intensi che si possono affrontare per i diversi aspetti sociali e culturali che stupirà per l'imprevedibilità ricompensando con la bellezza, del paese, della cultura e degli incontri stupefacenti grazie ad un popolo misto arabi-berberi-africa nera.

Etnie che coesistono senza problemi.

Senza tralasciare la gustosa cucina tipica con l'onnipresente “Tajine” (stufato di manzo o agnello o verdure).

E i numerosi stili architettonici portati dagli stranieri che esprimono dalle decorazioni rudimentali a quelle più curate e lussuose di mattonelle colorate.

Il Marocco è sicuramente una festa dei sensi tra profumi, tradizioni e natura.

La sua magia ha i colori accesi delle maestose montagne dell'Atlante con i suoi paesaggi alpini, lo splendore delle spiagge finissime e delle antiche città, il calore delle feste e dei mercati.

Paese considerato dai Viaggiatori uno dei paesi più affascinanti del Nord Africa per la varietà dei paesaggi che lo caratterizza e che è impossibile da trovare altrove, in una unica destinazione.

Un viaggio in Marocco deve essere una scelta consapevole, più di tante altre e visto che si spendono somme importanti vogliamo che sia indimenticabile!

L’itinerario che abbiamo poi scelto, percorso più volte, è il più completo e bello che si possa ipotizzare. Sicuramente un po’ duro in alcune parti, ma alla portata di qualsiasi biker minimamente esperto, che abbia già provato a mettere le sue due ruote fuori dall’asfalto.

Le nostre guide in moto aiuteranno i meno esperti a capire come e dove passare nei tratti più impervi, privilegiando sempre la sicurezza prima di tutto! Tenendo sempre pronta una soluzione B per i tratti “impossibili”.

Vogliamo quindi che chi viene con noi rimanga consapevole di ciò che ha fatto, dei posti che ha visitato… dove non tutti i biker “turisti” sono riusciti ad andare.



La strada verso il grande sud, lungo le strade e i villaggi del Medio Atlante incorniciati dalle foreste di cedri e altri sempreverdi, dagli altopiani la strada s’insinua nelle Gole dello Ziz e insegue il fiume nascosto dai giardini e dalle prime coltivazioni di palme da dattero, le case si fanno più basse e le finestre più piccole, per evitare che il caldo o il freddo possano entrare. Dopo Erfoud, si prosegue verso le dune dell'Erg Chebbi dove si potrà provare l’emozione della guida su sabbia tra le dune, dette anche di Merzouga dal nome del villaggio e avamposto militare sul confine meridionale. Queste dune sono le più alte del Marocco. Dalla loro cima, nelle giornate limpide, si riescono a vedere le vette del Gebel M'Goun a oltre 150 km di distanza assaporeremo la magia dei grandi Erg libici e Vi toglieranno la voglia di sabbia sempre latente dentro di noi. Questo erg non è ampio, anzi, ma la difficoltà delle dune che si andranno a cercare lo renderà immenso! Proseguendo in direzione ovest, per imboccare una pista panoramica che attraversa il Jebel Sarhro, massiccio vulcanico che, tra le sue aspre cime, custodisce alti pinnacoli e rocce laviche a canne d’organo, ultimi testimoni degli antichi vulcani, ormai trasformati in polvere dalle intemperie e dal tempoci si inoltra tra piccole oasi di montagna e villaggi sperduti.

Si possono percorrere pista sconosciute attraverso genuini villaggi di montagna Vi porterà dall’altro versante a Bab n’Ali (la porta di Alì), dove potrete ammirare magici pinnacoli derivanti da antichi vulcani erosi dalle intemperie.

Si puo’ percorrere poi una “clamorosa” pista di collegamento con le gole del Dades, un canyon di un centinaio di chilometri scavato tra l’Alto Atlante e il Jebel Sarhro, per arrivare poi a Ouarzazate. Il percorso poi prevede il passaggio dal passo del Tizi‘n Ticka a 2.260 metri, per poi scendere verso Marrakech, magica capitale del Sud.

Il tutto con l'assistenza di Iguana Sahara tours che Vi accompagnerà lungo il Vostro viaggio.
       

 ASSISTENZA RALLY BUGGY

  ASSISTENZA RALLY 4X4 WD

  ASSISTENZA RALLY QUAD

ASSISTENZA

ESCURSIONI RALLY MOTO

ASSISTENZA

TRAIL IN MOUNTAIN BIKE

ASSISTENZA

AUTO/CAMION RALLY 

TAI CHI TOURS

TREK & ESCURSIONISMO

YOGA TOURS 

ESCURSIONI

TREKKING MOUNTAIN

ESCURSIONI

DESERT TREKKING

TREKKING

COSTA ATLANTICA

© 2014 Iguana Sahara Tours Marocco Turismo - Tutti i diritti riservati.